Senza categoria gestione  

25 settembre – Presentazione del libro “Manifesti d’Amore e di Rabbia”

Il 25 settembre a Milano all’Anfiteatro Martesana, dalle 18 alle 20 il Presidente di Cultura&Solidarietà FRANCESCO VIVACQUA è stato chiamato a confrontarsi con migliaia di ragazzi, studenti ed ex studenti su un suo libro, Manifesti d’Amore e di Rabbia, che una piccola casa editrice facente capo a Feltrinelli aveva pubblicato nel lontano 1972.

Il Partito Comunista Italiano di Milano ha riscoperto e ripubblicato questo libro, per capire quale sia la logica del passaggio da Comunista ad Imprenditore, mecenate, consulente delle più grandi Imprese Italiane nonché lobbysta al Parlamento Italiano ed Europeo come racconta nel suo profilo Linkedin, oltre che socio e Presidente di una Holding di Alberghi a 5 stelle e Ristoranti Stellati.

L’iniziativa politico culturale vedrà dalle 16:00 alle 18:00 la partecipazione della capolista al comune Mariacarla Baroni, del candidato presidente di zona 2 Mario Antonio Re Fraschini, del Segretario Generale del PCI Mauro Alboresi con conclusione degli interventi del candidato sindaco Dott. Marco Muggiani. Dalle 18 si proseguirà come previsto col confronto tra il Presidente Vivacqua e la cittadinanza e gli studenti.

Nello specifico, Vivacqua terrà una lectio magistralis sul Manifesto di Marx, a sostegno della sua tesi che il comunismo fa bene anche al capitale ed alla finanza, e si avvierà la discussione con i giovani universitari che verranno per ascoltarlo.

Il volume, Manifesti d’Amore e di Rabbia, è ancora acquistabile in rete ad un prezzo impegnativo di 150,00 euro, ma per l’occasione ed in via eccezionale in copie limitate sarà possibile recuperarlo dall’organizzazione del PCI, solamente durante l’evento.

Le poesie, in forma di manifesti, saranno recitate dall’attore dello Strehler Ricardo Pumpo e da una seconda attrice che intende rimanere nell’anonimato.

Elia, uno tra i grandi artisti formatisi alla Scuola di scultori quali Gehard Demetz, Bruno Walphot e Peter Kostner ha riproposto un disegno raffigurante “Karl Marx oggi” e ne firmerà delle copie che potranno essere distrubuite.

Un testo di Manifesti d’Amore e di Rabbia è stato messo in musica dal famoso compositore Walter Gilli che la proporrà come inno dei Comunisti Milanesi.

Durante l’evento ci sarà lo stand del PCI , con materiale da collezione oltre allo stand della FGCI gestito dalle ragazze di un liceo artistico milanese.

Davide Bellantonio (responsabile stampa e propaganda PCI federazione di Milano)

1 Comment

  1. […] 25 settembre – Presentazione del libro “Manifesti d’Amore e di Rabbia” […]

Leave A Comment